NDS - BATTERIE LITIO 3LION PER CAMPER

3LION è l’innovativa gamma di batterie NDS costruita con l’affidabile tecnologia Litio Ferro Fosfato (LiFePO4) che abbinata alla scheda elettronica BMS all'interno della batteria e al sistema di unità di controllo (3Link) garantisce le miglior prestazioni nell’abito dei servizi. 3LION non è la classica batteria al litio, ma un sistema energetico evoluto dotato di un proprio BMS multi funzione, dalle caratteristiche uniche, che consentono un utilizzo e vantaggi veramente innovativi. 3LION dialoga esclusivamente con 3Link, che diventa il cuore del sistema energetico. Tutti i positivi dell’impianto del veicolo, Batteria motore, batteria 3LION e tutte le utenze, per non affaticare l’impianto elettrico, vengono collegate al 3Link che funge da unità di controllo.
Il 3LION System è un Kit completo che grazie al 3Link e al display di controllo, permette una miglior gestione della carica durante il viaggio, ottenendo il massimo della corrente dall’alternatore, fino a 75A (in base all’alternatore) e riducendo i tempi di ricarica, permettendo una maggior autonomia durante le soste. Una volta spento il motore, la batteria servizi 3LION sarà in grado, tramite l’Unità di controllo (3Link) di erogare corrente per tutte le utenze di bordo, luci, riscaldamento, macchine da caffè, etc… La tecnologia LiFePO4 utilizzata per le 3LION, contrariamente alle tradizionali Li-Ion o LiPO, risulta estremamente sicura ed affidabile nel tempo grazie alle sue particolari caratteristiche. L’Unità di controllo (3Link), dialoga con un display touch screen (optional) che visualizza tutte le informazioni disponibili sullo stato della batteria, sui sistemi di carica e dei consumi di bordo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI BATTERIE 3LION

  • Ricarica Fast, fino a 75A ogni ora di viaggio
  • Lunga durata, oltre 2500 cicli
  • Altissima densità di potenza ed energia
  • Peso -60% di una batteria tradizionale
  • Super sicure ed affidabili
  • Esenti da solfatazione e manutenzione


Dalla continua ricerca ed esperienza maturata con PowerSwitch ed EnergyMeter nasce iMANAGER, progettato e sviluppato totalmente da NDS.
iManager è l'innovativo sistema di gestione di tutte le batterie e le richieste energetiche di bordo, che consente di gestire contemporaneamente o separatamente, più batterie anche di tecnologie ed amperaggi diversi, migliorandone la resa complessiva consente di evitare la connessione in “parallelo permanente” degli accumulatori. La funzione stacca batterie automatico, ne preserva la vita.
Grazie al display touch visualizza tutte le informazioni disponibili, sia sullo stato di carica degli accumulatori che sulle modalità di utilizzo, consentendo col semplice tocco, di selezionare manualmente le batterie da attivare o disattivare, per una gestione più personalizzata.

FUNZIONI PRINCIPALI
  • gestione automatica/manuale di una o due batterie di servizio, anche di diversa tecnologia e amperaggio
  • visualizzazione dello stato di carica degli accumulatori
  • visualizzazione tensione ed Ampére di carica e scarica
  • stacca batterie automatico (sotto gli 11V) o manuale, tramite display touch
  • uscita dedicata per la ricarica delal batteria motore, quando quelle di servizio sono al 100%
  • controllo della temperatura delle batterie per una maggiore sicurezza
  • visualizzazione info e consigli sulla gestione manutenzione della batterie