SOSPENSIONI PNEUMATICHE AD ARIA, AIUTO ALLA STABILITÀ DEL CAMPER


Quando siamo alla guida del nostro camper, tra i fattori che comportano spesso maggiori preoccupazioni ci sono tra gli altri la mancanza di stabilità, come conseguenza dovuta alle varie condizioni che si incontrano sulla strada, come ad esempio il colpo di vento laterale, lo spostamento d'aria al passaggio di un mezzo pesante, le raffiche di vento improvvise sui viadotti autostradali, etc.



Questa fenomeno di instabilità si aggrava maggiormente qualora si presentino le seguenti condizioni:

  • sovraccarico del camper
  • non corretta distribuzione dei pesi
  • carico eccessivo sui portamoto /portabici a sbalzo
  • ammortizzatori provati da tanti chilometri

Le sospensioni pneumatiche ad aria non sono altro che semplici cuscinetti di gomma pieni d'aria installati sul ponte posteriore del veicolo le quali, integrando il sistema di sospensioni già presente, vanno a migliorare in maniera decisiva la stabilità del veicolo stesso.

Le sospensioni sono molto utili soprattutto su quei veicoli provvisti di garage, i quali hanno generalmente un baricentro più alto degli altri veicoli e che per questo motivo vengono spesso caricati maggiormente. Vi proponiamo quindi sospensioni ad aria tipo AL-KO adatto ai telai originali.

Descrizione
Sospensioni ad aria aggiuntive ed air top
2 litri

Dettagli
Air top La sospensione ad aria aggiuntiva Air top per telai originali (veicoli di base: fiat ducato x250/290, Peugeot boxer e Citroën Jumper) consente a veicolo fermo il sollevamento manuale dell'assale posteriore fino a un massimo di +50 mm. in tal modo è possibile compensare la pendenza della piazzola di sosta. Viene inoltre notevolmente migliorata la stabilità al rollio

Prezzo € 390.00

Per ulteriori informazioni contattare il nostro market al 049-9002566 oppure tramite mail accessori.ricambi@jollycaravan.it