IL SALONE DEL CAMPER

La seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air, alla quale partecipa la totalità dei produttori europei di veicoli ricreazioni, i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica, una significativa selezione di carrelli tenda, tende, verande, ed altre attrezzature per il campeggio. Il tutto è accompagnato da una sezione dedicata al turismo, che consente di fruire di spunti e suggestioni innovative e da una nutrita presenza di prodotti editoriali in grado di indirizzare, consigliare, guidare esperti e nuovi estimatori di questo life-style.
Il Salone del Camper non rappresenta solo la più importante manifestazione italiana del caravanning e del plein air; il progetto che sta alla base della sua realizzazione è un’idea articolata, che coniuga esperienza fieristica ed analisi del mercato, iniziative a supporto degli espositori ed apertura di tavoli di lavoro interassociativi.
Un progetto sulla cui valenza vale il giudizio dei principali competitor europei, che da anni lo studiano per mutuarne le peculiarità e comprendere la formula che porta a confermare un grande afflusso di pubblico nel momento in cui gli altri eventi internazionali accusano pesanti flessioni.
Esporre al Salone del Camper significa qualificare i propri prodotti presso un target altamente competente, confrontandosi con esso ma anche con tutti i players europei del settore; e solo la partecipazione al Salone potrà consentire di accreditare i propri prodotti quali partecipanti -o vincitori, perchè no- dell’unico Award italiano sull’innovazione e il design nel settore dei veicoli ed accessori per il plein air.
Esporre al Salone del Camper sottintende anche il desiderio delle Aziende di non subire questo importante momento economico ma di contrastarlo con dinamismo, supportati da un forte credo ed al servizio dei propri clienti; esporre al Salone evidenzia il desiderio di intraprendere, concentrandosi sui buoni investimenti.

Venite a trovarci, prenota il biglietto online.
www.salonedelcamper.it -->



Fiera di Parma
viale delle esposizioni 393A
43126 - Parma
GPS: N44°50'57.2" E 10°17'25.2


COME ARRIVARE:
Dall'uscita Parma dell'autostrada A1 seguire indicazioni "Fiera" utilizzando l'arteria complanare che evita di rientrare in città.
Dall'uscita Parma Ovest dell'autostrada A15 seguire indiicazioni "Fiera" utilizzando la tangenziale .
Dal centro di Parma e dalla stazione ferroviaria si raggiunde grazie ad un servizio shuttle bus attivo durante la manifestazione al costo di una corsa urbana.


BIGLIETTI:
8 euro al giorno nei feriali
10 euro sabato o domenica
18 euro per due giorni nel weekend
Ingresso gratuito fino 12 anni e per le persone con disabilità e i relativi accompagnatori.
E' possibile acquistare il biglietto anche online su www.salonedelcamper.it


INGRESSO:
Alla manifestazione si accede dagli ingressi Sud e Ovest aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00


RISTORAZIONE:
In ogni padiglione sono presenti ristoranti self service, bar e un'area all'aperto dedicato allo street food.


VADEMECUM DEL VISITATORE
- obbligo di mascherina
- utilizzare gel disinfettanti
- mantenere la distanza
- vietato creare assembramenti
- rispettare la distanza segnalata
- gettare mascherine e guanti negli appositi cestini

SIAMO PRESENTI:
CARTHAGO PAD. 2 - rif. Massimo Mantovani
MALIBU PAD. 3 - rif. Silvio Ghedin
MOBILVETTA PAD. 6 - rif. Alessandro Casarin
MC LOUIS PAD. 5 - rif.Alessandro Bigon
GIOTTILINE - rif. Andrea Turcatel