PERCHE' SCEGLIERE CARTHAGO

16 Maggio 2023

Come nasce la qualità dei camper Carthago

La Carthago Reisemobilbau GmbH ha origine nel 1979, quando Karl-Heinz Schuler dà inizio ad un'attività di personalizzazione per i veicoli dei primi clienti. Ci vorranno almeno un paio d'anni prima che l'attività prenda le sembianze di una vera officina, che di lì a poco si specializza nella realizzazione di sovrastrutture per bus.

La crescita di questo mercato porta continua linfa all'attività dell'officina, e nel 1990 la Carthago è uno dei più importanti carrozzieri d'Europa specializzati nella modifica strutturale di veicoli Volkswagen.

E' proprio negli anni Novanta che prendono progressivamente forma i camper Carthago, con la realizzazione delle prime linee (Malibu, Abakus, Alko Ethos, Mondial) che portano l'azienda ad investire sul lavoro di altri grandi produttori, come Fiat e Mercedes.

Ma è solo verso la fine del decennio che Carthago orienta definitivamente la propria filosofia verso la produzione di veicoli di altà qualità, abbandonando nel 2001 i progetti su base VW a vantaggio della realizzazione di caravan di alto livello derivati da automezzi Sprinter e Iveco.
E' il salto di qualità che porta Carthago ad affermarsi come azienda leader, e ad ampliarsi con l'apertura di nuovi stabilimenti produttivi nei primi anni del nuovo millennio. Nascono la gamma Chic, Opus e M-Liner, che consegnano stabilmente al gruppo la fama internazionale e la leadership nella produzione di veicoli di alta qualità.

Il successo continua e alla fine del decennio modelli come Chic c-line e Liner, forti di soluzioni tecnologiche e strutturali inedite e rivoluzionarie, impongono i nuovi autocaravan Carthago come punti di riferimento assoluti nelle fasce di punta del mercato.

Ad oggi, il contributo di Carthago rappresenta l'avanguardia tecnologica del mondo dei camper di lusso. I nuovi modelli C-Tourer, Chic e-line, C-Compactline definiscono lo stato dell'arte della qualità costruttiva, dell'affidabilità tecnologica e del comfort, confermato dalla certificazione TÜV Süd.

SCOPRIAMO IL DNA CARTHAGO

CARROZZERIA CARTHAGO
Le carrozzerie Carthago garantiscono protezione contro fulmini, grandine, pietrisco e umidità. Offrono comfort e sicurezza alla guida e si prestano agevolmente ad interventi di riparazione in caso di danni. La tecnologia costruttiva Carthago è certificata da TÜV Süd.
Scopri di più

RISCALDAMENTO CARTHAGO
Gli autocaravan Carthago sono utilizzabili tutto l'anno!
Grazie all'effetto "riscaldamento a pavimento", l'assenza di correnti d'aria e la tecnologia per la distribuzione uniforme del calore, il camper può essere utilizzato anche durante l'inverno senza intaccare l'efficienza del consumi.
Scopri di più

STIVA E BAGAGLI CARTHAGO
Il vano bagagli dei camper Carthago rimane ineguagliato! Altezza e profondità di vani e scomparti garantiscono una capacità di carico ineguagliabile. Isolamento termico e riscaldamento, comodità d'accesso e versatilità nell'utilizzo delle stive sono un punto di forza assoluto dell'intera gamma.
Scopri di più

VISIBILITÀ CARTHAGO
I test comparativi coi veicoli di altri marchi decretano la superiorità degli autocaravan Carthago in termini di visibilità, ergonomia e sicurezza di guida. Il parabrezza panoramico e la struttura della posizione di guida garantiscono una visuale sempre eccellente, anche in caso di pioggia.
Scopri di più

MOBILI ALLESTIMENTO CARTHAGO
I mobili di tutti i veicoli Carthago sono prodotti nella falegnameria aziendale, con l'impiego di legno lamellare stabile e resistente. I mobili poggiano sul doppio pavimento, e sono assicurati con tecnologia Durafix, che garantisce l'assenza di scricchiolii e vibrazioni durante la marcia.



JOLLY CARAVAN E CARTHAGO


Da noi trovi un'ampia gamma di veicoli nuovi e usati. Oltre ai modelli di punta della produzione camper Carthago, offriamo un ampio market di accessori per i veicoli e per il camping, disponiamo di un'officina attrezzata per l'installazione di impianti e accessori e di un servizio di assistenza post-vendita di alta qualità. Inoltre siamo in grado di realizzare qualsiasi personalizzazione, grazie a un team di specialisti composto da esperti meccanici, carrozzieri e falegnami.