PANNELLI SOLARI

25 Marzo 2021

MAI SENZA ENERGIA ELETTRICA!!

Quale camperista non è mai rimasto senza energia elettrica?
Come sappiamo la cellula abitativa del camper si alimenta con energia elettrica e tutti i nostri elettrodomestici attingono dalla batteria servizi a 12volt, la quale si ricarica quando si è in viaggio. L’alternativa alle batterie è attaccarsi alla rete elettrica a 220 volt (colonnine elettriche nei campeggi o aree attrezzate).
Oggi vi proponiamo una variante che si è molto diffusa in questi ultimi anni e sono i pannelli solari.
I pannelli solari sono una soluzione “green” a costo zero, contribuiscono a ricaricare le batterie della cellula del camper per un utilizzo immediato oppure immagazzinarla nella batteria servizi e a richiesta nella batteria motore.
Si installano sul tetto del camper per ottimizzare la resa, ed è possibile installare più pannelli solari con unica centralina, ad esempio se installo due pannelli da 120v avrò un cumolo massimo di 240w. I pannelli solari sono disponibili in varie densità di cumolo a partire da 100w, 120w, 150w, 170w, e 190w.


💡LA SOLUZIONE PER I VAN...

La storica casa milanese Moscatelli ha sviluppato importanti novità in ambito tecnico elettronico relative allo sviluppo commerciale dei suoi prodotti.
L'azienda ha affrontato infatti le problematiche di chi preferisce viaggiare a bordo di un van, il quale si presenta con poco spazio sul tetto non permettendo l'installazione di grandi pannelli solari.
A questo proposito, al salone del camper di quest'anno hanno presentando le varie soluzioni adatte a tutti i furgonati fino a 360w.